
Pedon registra un primo riscontro positivo alla nuova gamma di legumi e cereali cotti a vapore senza conservanti I Pronti . Dopo la presentazione a Tuttofood, arrivano a scaffale nuove referenze.
Non più solo ortofrutta: i vegetali oggi coprono i bisogni dalla colazione alla cena
I vegetali ready to eat sono in crescita del 17% negli ultimi 3 anni (fonte Iri). Pedon punta a cavalcare questa rivoluzione, che vede un passaggio concettuale: l’ortofrutta soddisfa ormai i bisogni dei consumatori coprendo tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena.
La gamma I Pronti di Pedon si presenta con packaging in busta. Confezioni apri e gusta, comode da trasportare che nella gdo si mantegono a scaffale a temperatura ambiente. Gli ingredienti rispondono ai dettami salutistici: sono cotti al vapore con un filo di olio extravergine di oliva e senza conservanti.
Le tre linee: comode confezioni da viaggio con apporti nutrizionali bilanciati

Scelta delle materie prime, innovazione delle ricette, gusto e benessere: sono le tre componenti che caratterizzano la gamma dei Pronti di Pedon.
Il Mix legumi e cereali è una linea di piatti unici bilanciati, che garantiscono il corretto apporto nutrizionale. Tre le referenze che rispondono alla nuova ricerca di cereali healthy e alternativi da parte del consumatore: Sorgo e ceci con semi di zucca, certificato senza glutine; Ceci e farro integrale e Lenticchie e cereali antichi.
La linea Legumi si compone di piatti ideali per insalate, zuppe e contorni: Cannellini, best seller con una fetta del 41% del mercato dei fagioli in commercio; lo sfizioso Misto legumi composto da Tondini, ceci e adzuki verdi e Lenticchie, ceci, fagioli rossi ed edamame.
Infine la linea Cereali: proposte alternative a pasta e riso nelle tre referenze Farro, Bulgur e quinoa, 7 Cereali.
“La nostra visione dell’ortofrutta comprende tutti i vegetali, inclusi legumi, cereali e semi – ha dichiarato Matteo Merlin, direttore marketing di Pedon –. Questa evoluzione del reparto è un’estensione naturale che interpreta le istanze del consumatore moderno, unendo il concetto di qualità delle materie prime, in termini di gusto e di genuinità, con una fondamentale componente di servizio”.