Sinclair, azienda che produce etichette per l’industria globale dei prodotti freschi, annuncia la nuova Sinclair EcoLabel interamente compostabile adatta al contatto diretto con frutta e verdura fresca. Dalla prossima stagione sarà sperimentata su tutti i kiwi Zespri biologici.
La nuova Sinclair EcoLabel è certificata OK compost e Seedling
La nuova Sinclair EcoLabel sostenibile è adatta per l’etichettatura automatica e ad alta velocità dei prodotti freschi. È conforme alla norma EN13432: 2000 ed è certificata OK compost e Seedling per l’intera costruzione, cartoncino, adesivo e inchiostri. “La consegna di Sinclair EcoLabel – fa sapere Colin Woodward, ceo e presidente di Sinclair – è un momento significativo per noi e l’industria. Abbiamo investito e lavorato sodo per soddisfare le richieste dei clienti, rivenditori e consumatori. E fornire una soluzione di etichettatura certificata, sicura per alimenti e compostabile”.
Sinclair lavora in partnership con Zespri International, azienda leader nel mercato dei kiwi, da oltre un decennio. “Zespri è entusiasta di aver lavorato con Sinclair per sviluppare le nuove etichette e di essere la prima ad adottarle su tutti i kiwi Zespri biologici a partire dalla prossima stagione” ha dichiarato Carol Ward, chief innovation and sustainability officer di Zespri.