È stato un test di successo quello che si è svolto nel weekend in cinque punti di vendita dell’insegna Alì, sia superstore che iper, selezionati per il lancio di Pink Lady spicchi di mela, il nuovo snack naturale, gustoso e pratico.
Accolte positivamente le “isole in rosa” Pink Lady nel reparto ortofrutta
Nei cinque punti vendita coinvolti – Padova, Bologna, Abano Terme (PD), Fontaniva (PD) e Castagnole di Paese (TV) – sono state realizzate delle “isole in rosa” Pink Lady nel reparto ortofrutta. Qui una promoter in divisa Pink Lady invitava i consumatori all’assaggio dello snack, distribuendo i gadget Pink Lady. Pink Lady slices, spicchi di mela freschi pronti al consumo, confezionati in pack trasparenti, sia in monoporzione che in multipack, è realizzato dall’azienda VOG Products. Il prodotto è già stato inserito a scaffale e valorizzato con una comunicazione dedicata in altri 25 punti vendita Alì.
Il punto vendita elemento centrale per la valorizzazione della marca
![Le azioni sul punto vendita per promuovere il nuovo prodotto a marchio Pink Lady](https://www.freshpointmagazine.it/wp-content/uploads/sites/37/2019/05/PinkLadySlices_Abano_01-168x300.jpeg)
La valorizzazione della marca, come testimonia il test realizzato per Pink Lady, passa direttamente dal punto vendita, elemento centrale della relazione tra marca e consumatori finali. E conferma quanto emerso in occasione del workshop, tenutosi al Macfrut, dal titolo Il valore della marca in ortofrutta per il consumatore finale curato da SG Marketing.
“Con questa attività – spiega il direttore di SG Marketing, Salvo Garipoli – Pink Lady vuole consolidare il proprio posizionamento di marca premium. Grazie alla specializzazione di VOG Products e alla lungimiranza di Giuliano Canella di Alì, siamo riusciti a costruire un format promozionale unico, in grado di ingaggiare, qualificare e soddisfare le esigenze di gusto e valore aggiunto del consumatore contemporaneo”.