Dal 10 settembre 2014 la qualità del servizio di merchandising sul punto vendita di Buonaterra srl è certificata UNI EN ISO 9001:2008.
L’azienda proprietaria del brand Terra & Vita, marchio che conta una linea completa di insalate di IV gamma con oltre 200 referenze e una di zuppe pronte, frullati 100% frutta e mele a spicchi, è la prima in Italia ad aver ottenuto questo importante riconoscimento, rilasciato dall’ente di certificazione Csqa.
Un traguardo importante per questa realtà, che dal 2001 ad oggi ha fatto del merchandising in store di prodotti di IV gamma il suo core business, arrivando ad ottenere standard qualitativi unici. Ogni giorno, una flotta di automezzi a temperatura controllata di proprietà dell’azienda effettua consegne direttamente sui punti vendita delle insegne clienti. Qui, merchandiser altamente qualificati e dipendenti di Buonaterra srl espongono i prodotti a banco, ritirano l’invenduto, analizzano le rotazioni e effettuano il riordino per il giorno successivo tutto via internet, attraverso iPhone.
Questa modalità di gestione dello scaffale garantisce ai clienti numerosi benefici: fra questi la possibilità di reso al 100% della merce invenduta, l’azzeramento dei rischi di differenze inventariali, marginalità garantita e la riduzione dei costi di personale per il reparto. Inoltre, attraverso statistiche quotidiane di vendita con rotazioni e reso divise per referenza, i buyer possono monitorare ogni giorno l’andamento delle performance commerciali.
Infine, Buonaterra srl garantisce ai suoi clienti un costante supporto alle attività di marketing in store, con promozioni continue punto vendita.