Bertrand Guély direttore per l’Europa di Fall Creek Farm & Nursery

L’azienda americana è leader mondiale nel breeding genetico dei mirtilli

Bertrand Guély, nuovo direttore Europa di Fall-Creek. L'Italia è tra i mercati più interessanti di espansione con Olanda, Spagna e Polonia
Bertrand Guély, nuovo direttore Europa di Fall Creek. L'Italia è tra i mercati più interessanti di espansione

Bertrand Guély è il nuovo direttore regionale per l’Europa di Fall Creek Farm & Nursery. Fondata 40 anni fa dalla famiglia Brazelton a Lowell, in Oregon (Usa), l’azienda vivaistica  è leader mondiale nel breeding genetico dei mirtilli, con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Messico, Perù, Spagna e Paesi Bassi.

“Vedo molte opportunità di crescita del mercato in nuovi Paesi: la priorità sarà soddisfare le esigenze dei nostri clienti in varie aree d’Europa”

Guély ha alle spalle una solida carriera nel settore ortofrutta, con 20 anni presso le principali società di vendita al dettaglio. Negli ultimi sei anni ha ricoperto posizioni dirigenziali presso la Compagnie Fruitière in Francia e Spagna. Più recentemente, è stato vicepresidente di tutte le vendite del gruppo e membro del consiglio di amministrazione. Quindi è diventato vicepresidente degli acquisti e della qualità, con responsabilità sia in Europa che in Africa. In precedenza Guély è stato direttore di categoria per frutta e verdura, fiori e piante presso X5 Retail Group in Russia.

“Vedo molte opportunità di crescita del mercato in nuovi Paesi, poiché la consapevolezza dei benefici per la salute e il grande gusto dei mirtilli continuano a crescere – afferma Guély –. Fall Creek è un leader mondiale nella genetica dei mirtilli, nelle piante e nel supporto ai coltivatori. Sono stato pertanto entusiasta di far parte del team. La mia più grande sfida sarà posizionare quello europeo a muoversi alla stessa velocità del mercato in crescita. E dare priorità alle esigenze e alle opportunità dei nostri clienti nelle varie aree d’Europa“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome