L’Insalata dell’Orto a Berlino tra radicchi Igp, bio e fiori freschi

Allo stand "industrial" di Berlino la videointervista con Sara Menin per scoprire i settori in cui sta puntando l'azienda

Sono diverse le novità che L’Insalata dell’Orto ha presentato a Fruit Logistica 2019 nello stand in stile industrial -un omaggio alla città di Berlino- allestito per l’occasione a far da contorno all’Officina di Cucina Creativa, questa volta accessibile dal dehors.

Abbiamo così incontrato Sara Menin, direzione Sviluppo e Marketing della società che ci ha illustrato le novità che guardano sempre più all’estero e al mondo del food service con accordi mirati per arrivare a pasticcerie e ai bartender.

Lavorazione radicchi Igp in quarta gamma

“Siamo l’unica azienda privata -sottolinea Sara- che può vantare la lavorazione di tre radicchi Igp in quarta gamma, avendo fatto accordi con i consorzi di Verona Igp, Chioggia Igp, Castelfranco Variegato Igp. Abbiamo iniziato la produzione anche per una private label nazionale e qui a Fruit Logistica presentiamo il nuovo packaging con il marchio Insalata dell’Orto che mette in evidenza la presenza dei Consorzi che garantiscono questo prodotto”.

I fiori freschi anche per il food service

Allo scorso Sigep L’Insalata dell’Orto ha presentato la nostra proposta anche per il canale Horeca e food service, “per noi il 2019 è iniziato in modo particolare -dichiara Sara-, la prima linea di pasticceria con i fiori freschi attraverso il nostro distributore Modecor arriviamo a raggiungere 5000 pasticcerie ogni giorno, mentre nel canale beverage, attraverso Ferro Beverage, arriviamo ai bartender“.

Si amplia infine la gamma del biologico, coltivato su 200 ettari in particolare nella piana del Sele e da qualche tempo anche in Lombardia. Sui prodotti biologici è allo studio un pack che in un primo momento andrà sulla linea per l’estero in materiale biocompostabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome