Il kiwi rosso Jingold trionfa agli Innovation Award di Fruit Logistica 2019

Un'azienda italiana, la Jingold con il kiwi rosso Oriental Red, si aggiudica l'ambito premio Innovation Award a Fruit Logistica 2019

Una prima volta per l’Italia da quando è stato istituito il premio Innovation Award a Fruit Logistica di Berlino, vinto nell’edizione 2019 dal kiwi rosso Jingold Oriental Red.

Il kiwi italiano esportato in tutto il mondo ha preceduto Softripe Ripening Technology della tedesca Frigotec, tecnologia di maturazione naturale delle banane e altri frutti tropicali e la soluzione Top-sealable compostable, recyclable strawberry punnet della società canadese CKF. Per tutte le soluzioni in lizza quest’anno, tra cui altre tre italiane, cliccate qui.

L’innovazione nel kiwi rosso Jingold Oriental Red

Un premio dato all’innovazione varietale unita alla capacità di fare una politica di marca che punta ad attrarre il consumatore sia visivamente, con la corona rossa nella polpa, sia dal punto di vista gustativo, come confermato dai visitatori allo stand di Berlino.

Con un contenuto zuccherino pari a 20-21 gradi della scala brix, il kiwi a polpa rossa Oriental Red presenta un retrogusto esotico-tropicale che va oltre il gusto tipico del kiwi conosciuto fino ad ora.

Jingold guarda all’estero e alla gdo con una politica di marca

Una conferma dell’ottimo lavoro di politica di marca fatto dall’azienda italiana, Jingold Spa, che guarda sempre più all’estero, oltre il 90% del prodotto è esportato e verso il canale della grande distribuzione organizzata, “Noi lavoriamo quasi esclusivamente con la gdo italiana ed estera -commenta Patrizio Neri, presidente di Jingold-, siamo avvantaggiati dal fatto che il nostro è un prodotto esclusivo, prodotti di questo tipo nei mercati tradizionali hanno difficoltà a svilupparsi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome