Cambio della guardia al vertice del Comitato di prodotto fragola dell’organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia: Pietro Ciardiello, in rappresentanza di Alleanza delle Cooperative Italiane (Aci), prende il posto del coordinatore Francesco Nicodemo la cui carica è giunta a scadenza.
L’elezione si è svolta martedì a Roma nel corso di un incontro che ha coordinato anche l’attività del Gruppo di contatto con Spagna e Francia e che avrà luogo in primavera in Italia.
I nuovi componenti del Comitato Fragola
Entrano inoltre nel Comitato Carmela Suriano, Ceo di Op Terre della Luce e in quota Italia Ortofrutta, Germano Gabanini (Copagri), Antonello Cester, produttore di fragole di seconda generazione in Sardegna e referente Confagricoltura, così come Antonio Romano, campano, produttore di terza generazione dell’omonima azienda. New entry anche Carlo Garletti (Fedagro), operatore ortofrutticolo al mercato di Bergamo.
Completano il Comitato, in rappresentanza di tutte le sigle, Carmine Di Leo (Ancc Coop), Gianmarco Guernelli e Maurizio Cristoni (Ancd-Conad), Tiziano Bonifazi, Vittorio Ravasio e Laura Evangelista per Federdistribuzione, Baldassarre D’Avino (Fruitimprese), Gianluca Bellini, Matteo Baraldi e lo stesso Ciardello per Aci, Lorenzo Bazzana (Coldiretti), Giuseppe Stasi (Cia), il presidente uscente Nicodemo (Italia Ortofrutta) e Aristide Valente (Unaproa).