L’insegna accelera il suo impegno per la riduzione della quantità di plastica nel reparto ortofrutta lanciando oltre 90 linee di frutta e verdura sfuse prive di imballaggi di plastica. Il primo test è stato effettuato in uno dei negozi M&S a Tolworth. La gamma comprende non solo frutta dura e verdura come patate e banane, ma anche oggetti più deperibili come frutti di bosco, che saranno commercializzati in cestini compostabili.
A disposizione dei clienti ci sono dei fruttivendoli disponibili a pesare i prodotti, fornire suggerimenti su come conservare al meglio i prodotti freschi e prevenire gli sprechi alimentari a casa. L’iniziativa sarà estesa anche in altre strutture del Regno Unito con la possibilità di risparmiare 580 tonnellate di rifiuti di plastica in soli due anni.
Louise Nicholls, responsabile della sostenibilità alimentare, dichiara: “Siamo orgogliosi di lanciare una serie di iniziative leader del mercato per aiutare i nostri clienti a portare a casa meno plastica. Il nostro obiettivo è diventare rifiuti zero entro il 2025. Ecco perché stiamo lavorando duramente per ridurre la quantità di imballaggi di plastica che usiamo senza compromettere la qualità del cibo e contribuendo allo spreco”.