On air dallo scorso 4 gennaio 2019 la campagna radio di MD S.p.A. in occasione del 25° anniversario dalla nascita del secondo player italiano del settore discount. Nel 2019 la comunicazione di MD, che è , sarà coerente e coordinata anche sulla stampa quotidiana nazionale e locale, sui principali magazine periodici e presente capillarmente sul territorio attraverso le affissioni.
Lo spot radiofonico si apre con il ritmo trascinante e inconfondibile del brano reso celebre da Enzo Jannacci “Vengo anch’io? No, tu no”, ma spariglia completamente le carte grazie all’ironia e all’estro musicale di Paolo Jannacci, figlio d’arte,ma soprattutto grande musicista.
Come conferma Patrizio Podini, fondatore e presidente di MD S.p.A “Dopo 25 anni, MD vanta una conoscenza del territorio che le permette di offrire prodotti di vicinanza straordinari; propone un assortimento di articoli molto ampio; studia soluzioni sempre nuove per facilitare la spesa di tutti. Ci è sembrato il momento ideale per costruire un legame emotivo sempre più forte con i clienti attuali e potenziali.”
Paolo Jannacci e Antonella Clerici protagonisti dello spot
Paolo Jannacci ha infatti riarrangiato e ricantato il famoso successo del padre menzionando “verdure, salumi, carni e formaggi locali”, per arrivare alla celebre conclusione: Vengo anch’io? “Si, tu si!… ma perché?”. “Perché è MD!” risponde con brio l’altra voce celebre dello spot, Antonella Clerici, testimonial di MD dal gennaio 2017, che conclude l’intervento ricordando il celebre claim “Buona spesa,Italia” e i 25 anni di successi del marchio.
L’idea creativa dell’Agenzia SunnyMilano,mixata con la fantasia e la musicalità innata di Jannacci jr,dà vita auno spot che coinvolge per simpatia, vitalità e gioia di vivere e conferma MD come un punto di riferimento nella Penisola proprio perché capace di suggerire soluzioni concrete per risolvere con facilità e serenità la spesa quotidiana. Un’ insegna creativa, in grado di superare l’ormai obsoleta divisione tra supermercati e discount, e capace di osare anche nella comunicazione.
La nuova campagna, avrà massima diffusione sul Web: sul sito istituzionale www.mdspa.it, sui canali social dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn), e attraverso banner pubblicitari su diverse testate giornalistiche.