I partecipanti all’appuntamento fieristico annuale della United Fresh Produce Association (tenutosi a Chicago), hanno votato per la migliore innovazione nel settore della quarta gamma e attribuito i premi per il nuovo prodotto dell’anno.
La nuova depicciolatrice per fragoledi Turatti ha vinto nella categoria “Best New Packing / Processing Equipment” (ovvero “Miglior nuovo sistema di confezionamento/lavorazione”).
Il nuovo modello Frazer è stato progettato per rimuovere la parte verde apicale della fragola e tagliarla a metà, se necessario. Inoltre questo sistema, la cui richiesta di brevetto è stata depositata, può anche essere utilizzato per la lavorazione dei ravanelli.
Il presidente di Turatti North America, Alessandro Turatti, afferma: «La nostra lunga storia contrassegnata da premiazioni continua e si arricchisce di un altro prestigioso riconoscimento. Sono molto orgoglioso del fatto che il premio ci sia stato attribuito grazie al voto di un gran numero di partecipanti dell’evento United, i quali hanno riconosciuto l’originalità e l’inventiva della nostra macchina. È un dato di fatto che la ricerca e sviluppo sono al centro di tutto ciò che fa Turatti e siamo orgogliosi di ricercare sempre approcci più innovativi, come nel caso del nostro modello Frazer. Il sistema, per il quale abbiamo depositato la domanda di brevetto a livello mondiale, ha avuto anche un grande successo commerciale a Chicago e abbiamo ricevuto numerosi ordini sul posto».