Dopo Pomo, il presidio dell’unico spazio di vendita dedicato all’ortofrutta all’interno di Fico Eataly World è passato a Ortobra Gourmet, azienda piemontese che gestisce l’area dedicata alla frutta e alla verdura all’interno di tutti gli Eataly italiani, tranne Bari e Roma, e all’estero a Monaco, Stoccolma e nella filiale di prossima apertura a Parigi.
#ortobraGourmet a @eatalyworld Visual merchandising #ortofrutta #mele @l_moroni @FreshPointMag pic.twitter.com/s7LMDYtrN8
— Jessika Pini (@PiniJessika) November 14, 2018
Il progetto Ortobra Gourmet da Fico Eataly
Ortobra Gourmet è un progetto che mira alla valorizzazione delle produzioni made in Italy lavorando sia sulla filiera dei fornitori ma anche sul visual merchandising attraverso esposizioni per categorie di prodotto, una netta separazione delle varietà all’interno di ceste o cassette o altri contenitori e sull’informazione al consumatore. Il tutto creando un impatto scenografico caldo, accogliente e studiato come l’allestimento di una boutique.
Un’ortofrutta ricercata nella segmentazione delle proposte ma anche accessibile che nello spazio di Fico si propone nella formula à-porter.