Buona qualità, una richiesta in aumento e prezzi a livelli medio-alti. È un bilancio positivo quello della stagione 2013/2014 di Kanzi® in Italia e Spagna, dove viene commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VI.P.
La stagione commerciale è iniziata nell’ottobre scorso e si è protratta fino a giugno. In Alto Adige, il raccolto è stato di buona qualità, con una prevalenza di calibri medio grandi. Nel corso della campagna la richiesta si è mantenuta su livelli elevati, confermando il posizionamento premium di Kanzi®.
La campagna 2013-2014 in Italia e Spagna è stata inoltre sostenuta da un’intensa attività di marketing realizzata dai due Consorzi. Tra le iniziative messe in campo, relazioni pubbliche, direct marketing, promozioni in-store e attività di ufficio stampa rivolte al trade e al consumatore.
Nella seconda metà dell’anno, un concorso web-based ha coinvolto i consumatori dei due paesi, premiando centinaia di partecipanti al Kanzi® Game con i guanti per dispositivi touchscreen targati Kanzi®.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest’anno, che ha visto una crescita di Kanzi® nei nostri mercati di riferimento – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG. – la Spagna e l’Italia hanno confermato il loro elevato potenziale di crescita, con buone prospettive per l’avvio della nuova stagione in autunno».
«La stagione passata ha confermato il valore commerciale di Kanzi® – ha ribadito il direttore di VI.P Josef Wielander – nella campagna 2013/2014 il prodotto e il brand hanno ottenuto ottimi riscontri sia tra gli operatori del settore che tra i consumatori».