Pomèl debutta al Macfrut e lancia la linea di trasformati evViva

Pomèl lancia al Macfrut il succo ottenuto da spremitura a freddo di soli arilli di melagrane italiane

Pomèl, specializzata nella coltivazione e commercializzazione di melagrane, rigorosamente 100% made in Italy, ha scelto il Macfrut per il suo debutto in fiera. In occasione del salone riminese  l’azienda siciliana presenterà agli operatori del settore la sua nuova linea di trasformati evViva, iscritta anche al Macfrut Innovation Award 2018 per il suo contenuto innovativo.

Dal mese di maggio, infatti, l’offerta di melagrane fresche che hanno contraddistinto il business dell’azienda marsalese sino alla campagna 2017/18 sarà affiancata dalla nuova linea di trasformati 100% naturali e 100% a base di melagrana.

Il succo di melagrana ottenuto da spremitura a freddo

In particolare, al Macfrut sarà lanciato il succo ottenuto da spremitura a freddo di soli arilli di melagrane italiane, trattato col metodo HPP per una conservazione ottimale senza intaccare né il sapore né il contenuto nutritivo della spremuta appena fatta.

Il succo cold pressed di sola melagrana senza altri ingredienti aggiunti, il cui naming – dichiara il suo amministratore Marco Pozzi – “esprime immediatamente i concetti di allegria, energia e vitalità collegati al frutto della festa per antonomasia, nonché superfood sempre più ricercato per le sue eccellenti proprietà nutritive e antiossidanti. evViva suggerisce poi un altro importante plus della linea, ovvero il fatto che il succo è “vivo”, essendo ricco in vitamine e polifenoli, grazie all’impiego dell’estrazione a freddo e del processo di stabilizzazione ad alta pressione (HPP).”

Referenza, shelf life e conservazione

“Il nostro succo -prosegue Pozzi- messo a punto con la collaborazione del dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (settore microbiologia agraria) dell’Università di Bologna, ha una shelf-life di 60 gg a 4° C e sarà venduto in una bottiglietta da 150 ml, l’equivalente di un bicchiere di spremuta ottenuta da una melagrana di circa 600 grammi. Formato comodo, ideale per il fuori-casa, da portare con sé in qualsiasi momento della giornata per una pausa dissetante ed energizzante, all’insegna del benessere.”

Il succo è totalmente privo di glutine, sodio, grassi e zuccheri aggiunti ed è fonte di potassio, vitamina B6 e antiossidanti e pertanto risulta adatto alle diete povere di zuccheri e di sale e per i vegani.

I target d’elezione –prosegue Pozzi- sono il consumatore attento alla salute e al benessere, chi ha una vita attiva e gli sportivi. Per questo l’inserimento del succo evViva sarà fatto in Gdo, ma anche nelle palestre e nei centri wellness.”

In arrivo anche una linea biologica

“Dalla prossima campagna -dichiara Pozzi- per il fresco avremo due novità finalmente con quantitativi significativi: la linea bio e due varietà che uniscono alla precocità la caratteristica del seme morbido, Acco e Smith, che vanno ad affiancare la classica Wonderful. In tal modo potremo offrire melagrane italiane di alta qualità da metà agosto a marzo e spingere al consumo fresco di tale frutto anche quei consumatori che non gradiscono il seme duro. E in aggiunta, evViva sarà declinato in altri trasformati, al momento ancora in fase di messa a punto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome