Le differenti tipologie di patate prodotte da Antonio Ruggiero SpA protagoniste di una campagna di promozione e comunicazione in alcuni punti vendita di Coop Centro Italia. L’iniziativa ha dato vita a una vera e propria festa della Patata con promozioni instore e show cooking realizzati da uno chef professionista in un’area dedicata ed allestita ad hoc con grafiche impattanti e vivaci.
L’attività è iniziata il 23 Febbraio per concludersi con l’ultimo cooking il giorno 25 Marzo 2018, un mese di instore promotion con vendita assistita di tuberi a marchio Ruggiero esposti in isole dedicate, distribuzione di materiale informativo nei punti vendita coinvolti e degustazioni finger food rigorosamente a base di patate.
L’attività di formazione organizzata dal gruppo Ruggiero che da più di 120 anni si dedica alla lavorazione di patate e cipolle di qualità, ha coinvolto i capi reparto ortofrutta in alcuni punti vendita di Coop Centro Italia.
Il gruppo Ruggiero è presente con i suoi stabilimenti nelle principali zone di produzione italiane come Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio.
Lo storytelling sulle patate
Ogni prodotto deve essere raccontato veicolandone il valore, la storia, tutto il mondo che si nasconde dietro una semplice confezione. Particolare enfasi è stata posta sugli utilizzi culinari più indicati per ogni tipologia di tubero, poiché come recita tutta la comunicazione realizzata per l’evento “le patate non sono tutte uguali”.