A Fruit Logistica 2018, la kermesse berlinese dedicata all’ortofrutta, Syngenta ha lanciato prodotti innovativi e differenzianti sia per il consumatore, sia nei diversi segmenti di mercato per soddisfare al meglio le esigenze di tutta la filiera.
Le proposte più innovative allo stand di Syngenta
Quest’anno hanno debuttato i broccoli multi fioretto Easybroq, varietà disponibili tutto l’anno e caratterizzate da gambi molto lunghi che facilitano le operazioni di taglio e che si presentano molto belli e attrattivi nelle confezioni di vendita.
Nel segmento degli ortaggi da snack, come ad esempio quello dei pomodori baby-plum, ci sono moltissime novità dai diversi colori e dai gusti più diversificati, mentre nelle brassiche la multinazionale svizzera si è focalizzata sull’importanza degli aspetti nutrizionali.
Nel settore della quarta gamma ha proposto Crisp delight, l’anguria senza semi, dalla polpa croccante, che non cola e con una shelf life ottimale e più duratura dopo il taglio.
“Sono molto fiero dell’opportunità che come azienda – ha dichiarato Jeremie Chabanis, Value Chain Lead EAME di Syngenta – abbiamo nel guidare e proporre continui miglioramenti nel settore agroalimentare. Quest’anno abbiamo avuto la concreta opportunità di mostrare in quale misura le nostre risorse e la nostra passione per l’innovazione possano apportare reali benefici per i produttori, i commercianti, la distribuzione organizzata e i consumatori” .