In Svizzera frutta e verdura recapitate dal postino assieme alle lettere

La distribuzione con consegne in 259 Comuni è affidata a PostMail, divisione della Posta svizzera, dalla Federazione Ortofrutticola Ticinese

www.portoacasa.ch

Oltre a lettere e raccomandate in Svizzera, nel Cantone ticinese, il postino recapita anche frutta e verdura proveniente da agricoltura locale. La consegna a domicilio è realizzata da “Portoacasa.ch”, un servizio creato l’anno scorso da Tior Sa, marchio commerciale della produzione orticola della Federazione Ortofrutticola Ticinese (Foft) per portare sulla tavola dei consumatori frutta e verdure prodotte da orticoltori certificati. La distribuzione con consegne in ben 259 Comuniè affidata infatti a PostMail, divisione della Posta svizzera.

Gli ordini arrivano ai produttori, i quali confezionano i prodotti in borse riutilizzabili, dotate di un’etichetta con indirizzo e di un codice a barre. Le borse vengono depositate presso l’ufficio postale più vicino, poi i postini assicurano le consegne durante il loro giro consueto.

Durante l’ultimo anno è stato possibile distribuire i prodotti ortofrutticoli negli agglomerati di Bellinzona, Locarno e Lugano. L’obiettivo era quello di capire le richieste e le necessità dei clienti sviluppare un apparato logistico che permettesse di servire tutto il territorio cantonale. L’obiettivo oggi è raggiunto grazie all’accordo con La Posta

 

Come ordinare con “Portoacasa.ch”

Per ordinare basta scegliere i prodotti, di prima qualità, e la quantità che si desidera acquistare. Il secondo passo è confermare l’ordine inserendo i propri dati di contatto e la data di consegna desiderata. Il consumatore può così ricevere il pacco il martedì, il giovedì o il sabato (esclusi i giorni festivi e i giorni successivi le festività cantonali). Il postino, durante il giro di recapito, consegnerà il pacco proprio davanti alla porta di casa. L’ordine dovrà essere fatto entro le ore 12.00 del giorno precedente la consegna desiderata. E’ possibile anche il ritiro presso il punto vendita a Cadenazzo. Al momento del checkout dell’ordine basta indicare il giorno e selezionare “Ritiro presso lo shop Portoacasa.ch di Cadenazzo”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome