Turatti group entra in Thrive, piattaforma agritech della Silicon Valley

L’esclusiva organizzazione coordina e lavora con le migliori aziende leader, start-up, università e aziende agricole nel campo dell'industria alimentare e del settore primario

Poland A new environmentally friendly ... type: JPG height: 2362 px width: 3543 px ( Download (JPG, 1.50 MB) FRUIT LOGISTICA 2017 “Streamer Automatic Spiralizer”, Turatti srl, Italy A spiral cutting machine for the high volume handling of vegetables to produce pasta-like shapes such as spaghetti, tagliatelle, rings and even gnocchi-like cores.4 FRUIT LOGISTICA 2017 “Streamer Automatic Spiralizer”, Turatti srl,

Turatti Group, multinazionale veneta che opera nel settore delle macchine per l’industria alimentare, arrivata in finale per l’Innovation award 2017 al Fruit Logistica di Berlino con la sua macchina da taglio per “spaghetti vegetali”  (in foto) e più recentemente premiata anche all’ultima edizione del Macfrut di Rimini, ha ottenuto un nuovo riconoscimento: Turatti North America, distributrice esclusiva delle soluzioni di processo per il gruppo negli Stati Uniti, Canada e Messico, è stata selezionata da Svg Partners per entrare a far parte della piattaforma Thrive (http://thriveagtech.com/thrive-news/) con sede nella Silicon Valley. L’esclusiva organizzazione coordina e lavora sinergicamente con aziende leader, start-up, università e aziende agricole allo scopo di risolvere le sfide sempre più base sulle nuove tecnologie per l’industria alimentare e il settore primario.

Turatti North America è stata scelta infatti per l’elevato livello di innovazione  tecnologico delle sue macchine per la trasformazione e l’automazione. Con una struttura all’avanguardia a Salinas, in California, l’azienda lavorerà a stretto contatto con i partner di Svg Partners, con lo scopo di identificare, investire e distribuire prodotti e processi innovativi ai propri clienti e all’industria nel suo complesso.

 

Turatti: “Vogliamo anticipare le tendenze”

 “Siamo entusiasti dell’adesione di Turatti Nord America alla piattaforma Thrive Venture & Innovation e per l’incredibile apporto di competenze nei confronti dei nostri partner e startup”, ha dichiarato John Hartnett, fondatore e ceo di SVG Partners e Thrive. Nella sua sede di produzione a Salinas, in California, l’azienda italiana gestisce infatti le vendite, i servizi e il supporto per i clienti statunitensi, canadesi e messicani. Inoltre, la divisione Automazione e Robotica dell’azienda assiste i produttori alimentari nell’affrontare le sfide che riguardano la crescente domanda di qualità e di cibi sani.

“Vogliamo passare da una posizione di reazione ai cambiamenti – ha commentato il presidente e amministratore delegato di Turatti Nord America, Alessandro Turatti, all’anticipazione dei segnali provenienti dai nostri clienti e tenere d’occhio le giuste soluzioni. Questo necessita l’essere collegati a piattaforme come Thrive e l’interfacciarsi con gli imprenditori che fanno parte di questo programma ogni anno “.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome