Un 2016 di crescita per Alegra

Healthy food background. Ñollection with different fruits, berries and vegetables

Archivia un 2016 di buoni risultati Alegra, la business unit del Gruppo ortofrutticolo Apo Conerpo. In base al bilancio della società faentina, approvato dall’Assemblea dei soci presieduta dal presidente Pier Giorgio Lenzarini, i prodotti ortofrutticoli commercializzati sono cresciuti in volume del 5,33% rispetto al 2015, superando quota 1 milione e 900mila quintali, mentre il fatturato del prodotto collocato da Alegra è aumentato dell’8,56%, salendo a 194 milioni di euro.

Lenzarini confermato presidente per il prossimo triennio

“L’annata conclusa il 31 dicembre 2016 – ha dichiarato il presidente, Pier Giorgio Lenzarini –, è stata positiva grazie alla capacità del nostro Ufficio Commerciale di sviluppare importanti relazioni con nuovi partner del settore rispettando pienamente l’obiettivo di rispondere alle esigenze della importante base sociale”.

L’Assemblea ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio. Il nuovo CdA ha confermato alla presidenza Pier Giorgio Lenzarini e alla vicepresidenza Raffaele Drei; ha inoltre conferito l’incarico di direttore generale a Mauro Laghi, 45 anni, faentino, laureato in agraria con un percorso professionale svolto interamente all’interno del gruppo Agrintesa. Dopo 15 anni Gianni Amidei lascia la carica di consigliere delegato ma resta come membro del CdA di Agrintesa e di altre società commerciali collegate.

Laghi1
Mauro Laghi, nuovo direttore generale di Alegra
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome