A Fruit Attraction abbiamo incontrato il management di Pink Lady Europe, uno dei brand più di successo nel mondo delle mele, che ci ha accolto nel suo stand minimalista, lavoro di un artista come il designer italiano Francesco Poroli che ha firmato il design dello stand e delle shopper distribuite durante la kermesse, illustrando come dietro una semplice mela ci sia un mondo intero, metafora dell’unità e della sostenibilità.
Abbiamo parlato con Thierry Mellenotte, general manager di Pink Lady Europe, della stagione in corso, con stime per il club che prevedono un raccolto di oltre 220.000 tonnellate di mele, segnando un aumento del 5% rispetto alla scorsa stagione. Questo risultato è particolarmente significativo in un contesto di produzione globale di mele in calo, con una riduzione stimata di 10,2 milioni di tonnellate.
Obiettivi Ambiziosi per la Stagione 24/25
Per la stagione 2024/25, Pink Lady punta a mantenere una dinamica di crescita con un incremento medio della penetrazione del +0,5% e della frequenza di acquisto del +0,2%. Le sfide cruciali saranno il reclutamento di nuovi consumatori e l’aumento della notorietà del marchio. Per raggiungere questi obiettivi, Pink Lady continuerà a rispettare i suoi impegni sostenibili verso la produzione, la qualità e la collettività, con un forte impegno nella preservazione della biodiversità e nella riduzione dell’impronta di carbonio della filiera.
Le iniziative marketing e di cobranding tra Pink Lady e Disney
Tra e iniziative marketing di rilievo di questa nuova campagna è la collaborazione con Disney. La partnership sarà duplice: una collaborazione tra PinKids e il Re Leone e tra Pink Lady e l’iconica licenza di Topolino e i suoi amici. Questa collaborazione tra due marchi forti e amati dalle famiglie mira a condividere valori sostenibili comuni.
Si rinnovano anche le operazioni promozionali di punta, come Adotta un Albero, Pink Chefs e Bee Pink, con una nuova direzione artistica per creare legami sempre maggiori con i consumatori, evidenziando i valori e gli impegni del marchio. Eventi e degustazioni nei punti di vendita saranno più numerosi per aumentare la visibilità del marchio e attirare nuovi consumatori.