Urbani Tartufi punta ad ampliare la filiera produttiva

Accordo con Intesa Sanpaolo volto per supportare gli imprenditori agricoli che intendono realizzare nuovi impianti aderendo al progetto Truffleland

Urbani Tartufi è azienda leader mondiale nella produzione e trasformazione del tartufo
Urbani Tartufi è leader mondiale nella produzione e trasformazione del tartufo

Urbani Tartufi ha stipulato un accordo di collaborazione con Intesa Sanpaolo per il sostegno finanziario degli imprenditori agricoli che intendono realizzare nuovi impianti o ampliamenti tartufigeni aderendo al progetto Truffleland di Urbani Tartufi.

Trasformare i terreni agricoli in tartufaie coltivate

L’accordo è seguito da un bando volto a supportare i coltivatori con strumenti di consulenza e assistenza durante tutto il ciclo produttivo fino al ritiro dei tartufi. Di questo si è parlato in una conferenza stampa realizzata da Urbani Tartufi alla quale hanno preso parte i principali attori coinvolti nella realizzazione e promozione del progetto Truffleland: Francesco Loreti Urbani, ceo Truffleland; Andrea Pascolini, direttore generale Urbani Tartufi; Riccardo Cesari, responsabile tecnico e commerciale di Truffleland; Massimiliano Ulivi, direttore Area Umbria e Toscana Intesa San Paolo; Andrea Vannini, docente dell’Università della Tuscia, Ugo Giannantoni, Studio tecnico agronomico Giannantoni e Matteo Vanotti, ceo X Farm.

Urbani Tartufi produce all’interno dei suoi vivai piantine da tartufo micorizzate, ovvero piante ottenute da seme certificato che, unite in simbiosi alle principali specie di tartufo di pregio, sono coltivabili. Truffleland, società del gruppo Urbani Tartufi ha l’obiettivo di trasformare i terreni agricoli, soprattutto seminativi, in vere e proprie tartufaie coltivate.

La presenza di Urbani Tartufi a Tuttofood 2021

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome