Nuova raccolta di mele con Adotta un Albero di Pink Lady

Il progetto, che prosegue da 6 anni, ha coinvolto in Italia 350 consumatori che si sono recati nei frutteti del Consorzio Vog, Società agricola Mazzoni e Op Granfrutta Zani

La raccolta di mele Pink Lady nel frutteto grazie al progetto Adotta un albero
La raccolta di mele Pink Lady nel frutteto

Ben 350 consumatori hanno partecipato alla raccolta di mele nei frutteti italiani tramite l’iniziativa Adotta un Albero di Pink Lady. L’attività si è svolta nei tre paesi produttori, Francia, Italia e Spagna, dove sono stati 7 i frutteti visitati da 1000 fortunati.

Nel nostro Paese sono 3.650 gli  “adottanti” 

Il progetto da 6 anni consente ai consumatori di mele Pink Lady di adottare gratuitamente un albero, seguire il ciclo di vita della mela per tutte le stagioni e, per i più fortunati di loro, di ricevere un invito al frutteto nel periodo della raccolta. Il nostro Paese vanta 3.650 “adottanti” su un totale di 8.000.

I frutteti coinvolti nell’operazione sono stati 3: quello di Alexander Holler, produttore del Consorzio Vog, a Terlano (Bz), in Alto Adige; e due frutteti in Emilia-Romagna, uno a Voghiera (Fe) della Società agricola Mazzoni con il capo azienda Daniele Molinari e, novità di quest’anno, a Sant’Andrea di Faenza (Ra) dell’Op Granfrutta Zani, gestito da Loris e Manuel Berdondini.

“La curiosità e l’interesse dimostrato da tutti i presenti per il nostro lavoro ci rende orgogliosi e ci ripaga delle tante fatiche e dell’enorme impegno, in osmosi con la natura, che richiede produrre una mela di qualità” hanno dichiarato tutti i produttori coinvolti. Il prossimo appuntamento sarà in primavera quando l’operazione Adotta un Albero tornerà sui punti di vendita della gdo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome