Un Open Day dedicato al pomodoro cuore di bue Araldino RZ F1 ha avuto luogo presso l’azienda agricola Tombolillo di Fondi che ospita la stazione di ricerca del Centro Italia per i prodotti a frutto di Rijk Zwaan. Gli specialisti hanno mostrato a produttori, operatori, tecnici, commercianti e partner le numerose proprietà della varietà.
Resistente al Tswv, è apprezzata per l’elevata uniformità di calibro

“È senz’altro una varietà interessante -ha affermato Michele Tombolillo, titolare dell’omonima azienda-, perché vigorosa e resistente al Tswv. Il pomodoro è molto apprezzato dal mercato per l’elevata uniformità di calibro, la forma dal fondo piatto, il viraggio uniforme e la lunga shelf-life anche a maturazione completa. La sua versatilità si denota in particolare nella fase di lavorazione”.
Per Rijk Zwaan erano presenti Leonardo Barsalini, crop specialist Pomodoro e Portinnesti Solanacee, Francesco Caporini, responsabile vendite dell’area e Davide Di Manno, technical promoter, coadiuvati da Massimo Lo Sordo, trial coordinator. Araldino RZ F1 è disponibile tutto l’anno per trapianti in serra, dal Piemonte alla Sicilia.