Ortofrutta all’italiana nel nuovo Lidl di Viale Da Cermenate a Milano #repartofresh

Lidl Milano ortofrutta

Il reparto ortofrutta del nuovo punto di vendita Lidl aperto oggi a Milano, in Viale Giovanni Da Cermenate 61, esprime il format lanciato ormai da oltre un anno in Italia, e che ha fatto scuola anche per i reparti ortofrutta all’estero.

Il reparto ortofrutta del nuovo Lidl a Milano

In un negozio che in tutto misura poco più di 1.000 mq di vendita l’area ortofrutta occupa 50 mq all’ingresso, di fronte alla panetteria. Rappresenta, insieme a pane e rosticceria, e al non food a termine percorso, uno dei cardini dell’insegna per spingere i clienti a frequentare quotidianamente l’insegna.

Eccone le caratteristiche:
-Esposizione a isole (invece di “treni” fissi), per dare più dinamicità al percorso del cliente
-Prodotto sia sfuso che confezionato presentato in vasche inclinate studiate appositamente per il mercato italiano con un’inclinazione di 10°. All’estero è di solito meno inclinato, ma questa scelta ha fatto scuola anche in altre nazioni del Gruppo Lidl.
-Creazione del mondo IV gamme nel murale frigorifero, con le porte chiuse per la sostenibilità
-Presentazione in adiacenza della frutta secca, esposta nei cartoni, e dei prodotti vegetali (succhi e alternative vegetali) nel murale frigorifero. Qui in particolare ampio spazio viene dedicato al brand a marchio proprio Vemondo, per il mondo veg/vegetariano. Questo brand è trasversale e propone alternative vegetali sia fresche, che surgelate e nel mondo colazione.
-All’ingresso presenza di un’area dedicata ai fiori, nell’area non food vicino alle casse ci sono anche i semi.

Per quanto riguarda l’assortimento, viene dato ampio spazio alla produzione italiana, quando è possibile. Per esempio è presente anche la frutta esotica, d’importazione. Il reparto presenta una profondità importante per i canoni di un discount, anche grazie alla partnership di fornitura con Coldiretti. La collaborazione verrà ampliata per dare più profondità d’offerta nelle specialità regionali delle regioni più importanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome