Presente sin dal primo anno di Marca, in questa 14esima edizione della fiera dedicata alla Marca del Distributore, Conserve Italia è presente con un’area rinnovata e ampliata al Padiglione 25, stand B/59 C/60.
Per il grande gruppo conserviero, da sempre impegnato nella produzione di succhi di frutta e bevande, confetture e marmellate, piatti pronti con cereali e legumi, derivati di pomodoro e vegetali anche di produzione biologica, il fatturato derivato dalla Mdd è in aumento.
La filiera produttiva di qualità per Conserve Italia
Fiore all’occhiello del gruppo è una filiera produttiva associata composta da produttori attivi nelle zone più vocate del paese e a un alto livello di “servizio” inteso come continuo miglioramento nei processi di selezione delle materie prime, produttivi e logistici derivanti dall’esperienza sviluppata sui marchi industriali Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby Blue.
“Il nostro impegno in ricerca e sviluppo – afferma Andrea Colombo, direttore commerciale retail e private label di Conserve Italia – è focalizzato sui marchi industriali per creare innovazione e conquistare il consumatore, ma i benefici delle ricerche interessano anche le marche private per rispondere alle esigenze dei distributori e sviluppare prodotti differenzianti e premianti a loro marchio, garantendo un prodotto di filiera più performante rispetto a quello di altri competitor. Va in questa direzione il progetto di sviluppare nuove linee ‘premium’ per i retailer nelle categorie derivati del pomodoro, legumi, confetture e succhi di frutta.”